Chi Siamo

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La Farmacia Comunale San Giuliano Terme (PI), parte integrante del Sistema Sanitario Nazionale, ha la funzione di elargire un servizio pubblico essenziale sul territorio, ponendosi come vero e proprio "Presidio Socio Sanitario” nel quale, accanto alla tradizionale attività di distribuzione di farmaci, è possibile usufruire di diversi servizi.

Vi aspettiamo, esapremo consigliarvi al meglio per ogni vostra esigenza.

L'esperienza

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Con questo spirito e con l’esperienza dei soci che hanno nel settore privato sanitario,farmaceutico, della progettualità di servizi sociali e pubblici,del volontariato e anche della finanza etica che la società Farma Q3 San Giuliano, intende gestire le Farmacie Comunali di San Giuliano Terme, con l’obiettivo di essere comunque al servizio del cittadino. Questo bene comune, deve, per i soci rimanere legato al territorio di appartenenza e svilupparsi seguendo un modello tutto originale che sicuramente potrà essere utile alla comunità di riferimento.

Carta Dei Servizi

La farmacia è un presidio socio-sanitario al servizio dei cittadini e costituisce uno dei centri preposti
all'assistenza sanitaria di base con specifico riferimento alle prestazioni farmaceutiche.
La farmacia svolge un servizio pubblico la cui erogazione deve essere uniforme ai principi fissati nella
direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gen 1994 a tutela delle esigenze dei cittadini che
possono fruirne e nel rispetto delle esigenze di efficienza e imparzialità.

L'esigenza di una specifica individuazione dei servizi deriva dalla constatazione che il ruolo della
farmacia non debba essere disciplinato dalle sole disposizioni di legge, in quanto il rapporto con la
cittadinanza risulta essere di gran lunga più diretto e significativo.
L'attività che si sviluppa quotidianamente in farmacia implica un rapporto di fiducia con risvolti
interpersonali ed umani che trovano la loro sede naturale nello specifico strumento rappresentato
dalla “Carta dei Servizi” che è dunque, un vero e proprio documento di impegno verso i cittadini/utenti.

I PRINCIPI

EGUAGLIANZA – IMPARZIALITÀ – CONTINUITA'  PARTECIPAZIONE
EFFICACIA - EFFICIENZA – GENTILEZZA – PROFESSIONALITÀ

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